Da sabato 3 a domenica 11 giugno, si terranno in tutta Italia le riunioni donne e giovani donne, a livello di settore o capitolo, con il desiderio che siano l’occasione per accompagnare le nostre amiche, compagne o familiari, affinché possano conoscere i nostri valori e respirare l’armonia della famiglia Soka.
A tal fine si punterà a organizzare degli incontri ricchi di esperienze incoraggianti e caratterizzati dalla gioia di condividere gli ideali della Soka Gakkai, incontri pieni di passione e creatività.
Le ricorrenze nella famiglia Soka servono a ricordare lo spirito di chi ci ha preceduto e a decidere di interpretarlo in prima persona, per creare il futuro e rilanciare i nostri obiettivi.
Quest’anno tutta la Soka Gakkai italiana ha un unico grande obiettivo: che almeno un giovane in ogni gruppo abbracci il Gohonzon e faccia suo il “grande voto” di kosen-rufu.
Facciamo in modo che le riunioni donne e giovani donne di giugno diventino la nostra occasione per dare un forte impulso alla realizzazione di questo scopo, così importante per il nostro futuro!
Divertiamoci insieme, mentre ci impegniamo nello shakubuku e nei dialoghi cuore a cuore. E realizziamo incontri freschi e gioiosi a cui invitare tante persone nuove, con la creatività e la saggezza che ci contraddistingue.
Negli Incoraggiamenti delle quattro stagioni del 2 aprile Sensei scrive:
«Quando una persona vince con coraggio in ogni sfida,
accumula benefici incommensurabili
e le “radici del bene” si estendono all’infinito.
Miei amati compagni di fede,
continuiamo a espandere i legami di amicizia!
Continuiamo a parlare con gli altri
della grandezza dei nostri ideali!» (NR, 804)
Vinciamo insieme, donne e giovani donne, unite da una forte preghiera, un forte desiderio e da un profondo legame con il nostro maestro!