Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

912  | 
21 aprile 2025

Il cordoglio della Soka Gakkai italiana per la scomparsa di Papa Francesco

immagine di copertina
Il presidente della Soka Gakkai Minoru Harada insieme a Papa Francesco, maggio 2024

«Con profonda tristezza, abbiamo appreso della scomparsa di Papa Francesco, un esempio di compassione, umiltà e forte impegno per il disarmo globale, per la pace e per un mondo più equo e giusto» afferma il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Alberto Aprea nel suo messaggio di cordoglio inviato stamattina alla Santa Sede.

«La capacità del Santo Padre di ascoltare e comprendere le necessità dell’umanità ha lasciato un segno indelebile. In questo momento di lutto, inviamo le nostre più sincere condoglianze alla comunità cattolica e a tutti coloro che sono stati ispirati dal suo visionario magistero.
Papa Francesco ha dedicato la sua vita a valorizzare ogni singolo individuo, indipendentemente dal suo credo religioso, valore comune al Buddismo professato dalla Soka Gakkai. Siamo convinti che la sua eredità spirituale continuerà a vivere nei cuori di milioni di persone».

https://www.sgi-italia.org/il-cordoglio-della-soka-gakkai-italiana-per-la-scomparsa-di-papa-francesco

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata