NR Selezione  | 
28 dicembre 2020

Facciamo ardere la determinazione che “questo sarà l’anno decisivo”

Daisaku Ikeda

Puntata 10

Prosegue la serie dedicata al Gruppo futuro, in cui Daisaku Ikeda approfondisce la vita di Nanjo Tokimitsu, giovane discepolo di Nichiren Daishonin. Puntata 10 di 12

immagine di copertina

Felice anno nuovo! Miei cari amici del Gruppo futuro, sto vegliando su di voi e sto pregando affinché alla fine di quest’anno possiate dire con orgoglio: “Ho vinto!”.
Nichiren Daishonin scrive: «Sappi che è il potere della Legge buddista quello che permette alle divinità del sole e della luna di ruotare intorno ai quattro continenti» (Consacrazione di una statua del Budda Shakyamuni fatta da Shijo Kingo, RSND, 1, 611). La Legge mistica, Nam-myoho-renge-kyo, è il ritmo fondamentale che muove l’universo. Com’è meraviglioso che voi possiate vivere la vostra giovinezza in accordo con questa Legge!
In occasione di un Capodanno, Josei Toda, dopo aver guidato con forza Gongyo e Daimoku, dichiarò con grande convinzione: «Se decidiamo che “Questo sarà l’anno decisivo!”, saremo sicuramente in grado di dare prova concreta nelle nostre vite quotidiane per tutto l’anno a venire». “Questo sarà l’anno decisivo!”: una tale determinazione e una tale preghiera condurranno a delle grandi vittorie. In questa puntata studiamo insieme il potere di questa profonda determinazione!

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata