755  | 
19 aprile 2022

20 aprile 1951: fondazione del Seikyo Shimbun, fonte di speranza e coraggio

20 aprile 1951: fondazione del Seikyo Shimbun, fonte di speranza e coraggio

Nella serie Ai miei amici, il 18 aprile Sensei ha scritto:
«Nichiren Daishonin afferma: “Niente vale più della prova concreta” (RSND, 1, 424). Il quotidiano Seikyo e le riviste gemelle nel mondo che pubblicano esperienze traboccanti di vitalità ed energia, sono fonte di speranza e coraggio. Attraverso parole che trasmettono forza vitale e il potenziale insito in ognuno di noi, incoraggiamo e aiutiamo sempre più persone a creare un legame con il Buddismo di Nichiren Daishonin!» (ilvolocontinuo.it).

Ci stiamo avvicinando al 3 maggio, giorno della Soka Gakkai e delle madri Soka. In vista di questo “Capodanno della Soka Gakkai“ – come lo definisce Sensei – ricordiamo i quattro punti di cui ha parlato il presidente Alberto Aprea alla consulta del 10 aprile (NR, 754, 5):
«Come prima tappa da qui al 3 maggio, stabiliamo insieme degli scopi chiari e sfidiamoci noi per primi su questi punti, ispirando anche gli altri a fare lo stesso.

  1. Aumentiamo il Daimoku quotidiano, recitando con impegno e assiduità;

  2. Facciamo shakubuku almeno a una persona ispirandola a partecipare allo zadankai;

  3. Sperimentiamo i benefici che derivano dall’offerta per kosen-rufu e incoraggiamo gli altri a fare lo stesso;

  4. Facciamo buon uso delle nostre riviste per kosen-rufu e trasmettiamo anche agli altri l’importanza di utilizzarle e di sostenerle tramite l’abbonamento».


A tale proposito, a pag. 15 pubblichiamo un report dell’attività svolta dallo staff nazionale che si occupa dell’offerta per kosen-rufu e degli abbonamenti.

Vi auguriamo buona lettura con le parole del maestro Ikeda dal saggio pubblicato a pagina 3 in cui approfondisce l’importanza delle riunioni dei responsabili di centro:
«Quando le attività hanno un ritmo preciso sono dinamiche, costanti e colme di speranza. Kosen-rufu è un viaggio che prosegue per sempre, un viaggio eterno, perciò è importante che ogni mese vi siano progressi regolari. Ciò che regola questo ritmo fondamentale per la vittoria è la riunione mensile dei responsabili di centro».

Per continua a leggere NR 755 clicca qui




















©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata