Chi siamo

Il Nuovo Rinascimento è la prima rivista dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, nata nel 1982 per approfondire le basi del Buddismo di Nichiren Daishonin e i valori umanistici portati avanti dalla Soka Gakkai per diffondere la pace, la cultura e l’educazione.

Obiettivo de Il Nuovo Rinascimento è incoraggiare ogni persona a realizzare la propria “rivoluzione umana” in modo da contribuire al cambiamento della società e alla realizzazione della pace.

Nel febbraio del 1982, in occasione del primo numero de Il Nuovo Rinascimento, il maestro Daisaku Ikeda scrisse nel suo messaggio:

«Sono sicuro che questo giornale costituirà una fonte di fede per ogni membro e stimolerà il progresso di kosen-rufu in Italia. Proteggetelo, amatelo, coltivatelo, cosicché dopo cento, mille numeri, Il Nuovo Rinascimento possa diventare un grande giornale. Infatti la sua crescita e diffusione rifletterà quella di kosen-rufu in Italia».

Potete scriverci alla mail nuovo.rinascimento@sgi-italia.org per suggerimenti, informazioni e per inviare la vostra esperienza