Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

28 febbraio 2024 Ore 14:31

825

Stampa

Verso la lezione generale sul Gosho “Lettera da Sado”/6

Siamo all’ultimo appuntamento di preparazione alla lezione sul Gosho Lettera da Sado, che si terrà domenica 27 agosto alle ore 18.00.
Il maestro Ikeda afferma: «Il Gosho è un’eterna sorgente di vittoria, è la chiave del successo e della prosperità di tutte le persone» (Gli insegnamenti della vittoria, pag. VII).
Con queste parole in mente affrontiamo insieme uno studio vittorioso!

Dimensione del testo AA

PUNTATA 6 Un Passo del Gosho Lettera da Sado «Una bella spada si ottiene battendo il ferro incandescente. I santi e i saggi sono messi alla prova dagli insulti. Il mio attuale esilio non è dovuto ad alcun crimine mondano; è per permettermi di espiare in questa esistenza le mie gravi offese passate ed essere libero dai tre cattivi sentieri nell’esistenza futura» (RSND, 1, 269). Una Citazione dalla lezione di Ikeda Sensei «Conseguire la Buddità significa trasformare il proprio karma. In questa parte il Daishonin spiega che è sfidando le persecuzioni o altri gravi ostacoli che si può vincere sul karma che abbiamo creato nelle esistenze precedenti. Praticare con lo spirito di non risparmiare la propria vita è il sentiero che conduce alla felicità eterna. Le grandi avversità conducono direttamente alla trasformazione del nostro karma, per questo non dobbiamo mai dimenticare l’importanza di mantenere uno spirito combattivo. Vincere sul nostro…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata