Recentemente il tifone n. 10 ha attraversato l’arcipelago giapponese causando ingenti danni in molte zone. Vorrei esprimere la mia vicinanza a tutte le persone colpite dal disastro e la mia gratitudine a coloro che le stanno sostenendo e incoraggiando. Prego con tutto il cuore per una rapida ricostruzione e per la rinascita delle zone colpite.
A causa degli effetti del tifone, l’esame di Buddismo di quarto livello per il Gruppo giovani, previsto in Giappone per l’1 settembre, è stato rinviato all’8 dicembre.
Ci scusiamo per questo cambiamento e per il conseguente disturbo causato a tutti gli iscritti all’esame che si sono sfidati al massimo per studiare nonostante i numerosi impegni quotidiani. Sono certo che le parole del Gosho che avete inciso nel cuore per preparare questo esame vi permetteranno di approfondire la vostra fede e si manifesteranno nel vostro comportamento, divenendo una fonte di incoraggiamento per voi stessi e per gli altri.
Mi auguro che continuerete a sfidarvi nello studio con la determinazione di far risplendere ancora più luminosa la saggezza del Buddismo del sole.
Esorto tutti coloro che stanno sostenendo nella preparazione gli esaminandi a continuare a incoraggiarli con tutto il cuore, a ogni livello della nostra organizzazione!
Quest'estate, oltre al caldo intenso, si sono verificate piogge torrenziali e frequenti terremoti di grande intensità in varie zone del Giappone. La stagione dei tifoni continuerà per tutto il mese di settembre. Preghiamo ogni giorno con tutto il cuore per la protezione dei compagni di fede e per la pace e la sicurezza della società, affinché non si verifichi alcun tipo di disastro!
883 |
4 ottobre 2024
Una persona che prende l'iniziativa è il punto d'origine dell'unità
Pubblicato sul Seikyo Shimbun del 7 settembre 2024
Pubblichiamo un estratto del discorso del presidente Harada alla riunione dei responsabili di prefettura, tenutasi lo scorso 6 settembre a Tokyo
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata