865  | 
1 giugno 2024

Una corona ingioiellata di speranza per gli emissari del futuro

Il nostro maestro ha sempre avuto la massima fiducia nelle persone più giovani del nostro movimento e ha dedicato tutte le sue energie alla loro crescita, considerandolo l'impegno più nobile. Le trattava in modo schietto e spontaneo, come persone adulte, desiderando profondamente di stringere amicizia con loro. Le sue parole sincere e dirette ispirano ancora oggi i ragazzi e le ragazze del Gruppo futuro

immagine di copertina
Foto di Arnaldo Albertoni

Far crescere i membri del nostro Gruppo futuro è l'impegno più nobile e darà forma alla prossima generazione. In questo mese ricorre il sessantesimo anniversario della fondazione del Gruppo scuole superiori, avvenuta il 7 giugno 1964. All’epoca il presidente Ikeda stava dedicando tutte le sue energie alla crescita dei giovani membri di questo gruppo. Quando uno dei massimi responsabili della Soka Gakkai gli fece notare che c’erano altre priorità di cui occuparsi, rispose con fermezza: «Fra trenta o quarant’anni il significato di quello che sto facendo ora diventerà chiaro».
Questa sua convinzione si concretizzò in azione e si tradusse nell’incontrare e incoraggiare le “giovani fenici” del Gruppo futuro ovunque andasse. Molti di loro sono in seguito diventati leader nella Soka Gakkai e nella società. Il nobile “spettacolo” della loro vita attesta la verità delle parole del Daishonin:

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata