832  | 
17 ottobre 2023

Un progresso coraggioso per una pace duratura

Daisaku Ikeda

Questo incoraggiamento di Daisaku Ikeda della serie “Scaliamo insieme una nuova vetta di kosen-rufu” è stato pubblicato sul Seikyo Shimbun l’8 settembre 2023, anniversario della Dichiarazione di Josei Toda contro le armi nucleari

immagine di copertina

La Dichiarazione del mio maestro Josei Toda per l’abolizione delle armi nucleari, pronunciata l’8 settembre 1957, fu un ruggito di leone che sfidava direttamente le forze demoniache che minacciano il diritto stesso di esistere dell’umanità. Le sue parole erano pervase dalla speranza che una rete unita di giovani Bodhisattva della Terra avrebbe sconfitto quel male. Ecco perché l’8 settembre di ogni anno rinnovo la mia determinazione di rafforzare la nostra schiera dei giovani Soka.
Di recente la SGI, in quanto parte attiva nella società civile, ha partecipato alla prima sessione del Comitato preparatorio per la Conferenza di revisione del Trattato di non proliferazione delle armi nucleari del 2026, tenutosi a Vienna (dal 31 luglio all’11 agosto). Questo è uno dei modi in cui i membri lavorano instancabilmente per chiamare a raccolta e amplificare le voci delle persone comuni di tutto il mondo che si esprimono a favore dell’abolizione delle armi nucleari e per un mondo senza guerre.
In risposta all’appello del maestro Toda, la nostra lotta contro il “male assoluto” delle armi nucleari continua senza sosta.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata