Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

3 marzo 2024 Ore 23:25

824

Stampa

Un grande turbine di Daimoku dalle donne di tutta Italia

Dimensione del testo AA

Il Gruppo donne italiano, con il desiderio di partecipare con ancora più forza e spirito di unità alla realizzazione dell’obiettivo di un nuovo membro giovane in ogni gruppo, ha realizzato un conta-Daimoku dedicato a tutte le donne italiane, dove ognuna potrà caricare la propria, personale, quantità di Daimoku quotidiana. 

Il conta-Daimoku è già disponibile online e sarà attivo fino al 18 novembre 2023.

Quello che vedete qui sotto è il link che vi porta direttamente alla pagina per caricare il Daimoku:

Si possono caricare da cinque minuti a diverse ore, e man mano che la quantità di tempo andrà crescendo si colorerà un ideogramma che scopriremo solo alla fine, come regalo per tutte le donne.
Nel messaggio inviato per la 2° conferenza mondiale delle donne e le giovani donne per la pace il presidente Ikeda scrive:

«Mi auguro che più duri e difficili saranno i tempi in futuro, più vi impegnerete nell’avvolgere la Terra, il nostro pianeta azzurro, in un ancor più grande turbine di Daimoku, il suono che esprime il ritmo fondamentale dell’universo. E come la figlia del re drago che fece gioire tutti con il suo dichiarare: “Guardate come conseguo la Buddità” (SDL, 12, 264), possa ognuna di voi rappresentare con tutto il cuore la propria dorata, luminosa danza di felicità e di vittoria, per il mondo e per il futuro» (NR, 549)

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata