Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

23 febbraio 2024 Ore 18:16

816

Stampa

Trentennale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni

Alcuni rappresentanti dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai hanno partecipato all’evento presso il Tempio dei mormoni

Dimensione del testo AA

Il trentennale del riconoscimento da parte dello Stato italiano della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni si è tenuto venerdì 23 giugno presso il Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, a Roma, il più grande d’Europa, inaugurato a gennaio del 2019. 
L’evento, aperto ai rappresentanti delle istituzioni e confessioni religiose, si è sviluppato tra intermezzi musicali e interventi di vari relatori. 
Alcuni rappresentanti dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai hanno preso parte all’incontro che si è poi concluso con un’occasione di scambio informale tra i partecipanti.
Nello specifico i giovani si sono confrontati sulle reciproche fedi, affrontando argomenti quali la preghiera e lo svolgimento delle attività religiose e hanno confermato ulteriormente l’importanza di promuovere il dialogo interreligioso, al fine di unirsi con ancora più forza per creare un mondo solidale e di pace.  

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata