Il trentennale del riconoscimento da parte dello Stato italiano della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni si è tenuto venerdì 23 giugno presso il Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, a Roma, il più grande d’Europa, inaugurato a gennaio del 2019.
L’evento, aperto ai rappresentanti delle istituzioni e confessioni religiose, si è sviluppato tra intermezzi musicali e interventi di vari relatori.
Alcuni rappresentanti dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai hanno preso parte all’incontro che si è poi concluso con un’occasione di scambio informale tra i partecipanti.
Nello specifico i giovani si sono confrontati sulle reciproche fedi, affrontando argomenti quali la preghiera e lo svolgimento delle attività religiose e hanno confermato ulteriormente l’importanza di promuovere il dialogo interreligioso, al fine di unirsi con ancora più forza per creare un mondo solidale e di pace.
816 |
26 giugno 2023
Trentennale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni
Alcuni rappresentanti dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai hanno partecipato all’evento presso il Tempio dei mormoni

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata