Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

16 aprile 2024 Ore 10:28

671

Stampa

Trasformare il veleno in medicina. Viviamo un’esistenza vittoriosa con una fede basata sul principio di “trasformare il karma in missione”

Di seguito un ampio estratto della seconda puntata della serie Verso un secolo della salute. La saggezza per realizzare buona fortuna e lunga vita

Dimensione del testo AA

La parola Soka (creazione di valore) è un altro termine per indicare la speranza. È la forza in grado di creare valore persino dalla malattia – una delle sofferenze fondamentali a cui l’essere umano non può sfuggire – trasformando qualcosa che si tende a detestare in una chiave per realizzare la nostra rivoluzione umana, che ci permette di crescere e migliorare. Senza dubbio nei due caratteri che compongono la parola “Soka” pulsa la filosofia della vittoria che ci permette di non lasciarci sconfiggere dalle prove della vita, e anzi di superarle con determinazione. […] È assolutamente impossibile che una persona che abbraccia e sostiene la Legge mistica non diventi felice. La malattia non è, nel modo più assoluto, un ostacolo che si manifesta per impedirci di realizzare la nostra missione. Per una persona che recita il Daimoku della Legge mistica e si dedica fino in fondo a kosen-rufu, la malattia…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata