Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

894  | 
24 dicembre 2024

Terza riunione generale italiana: domenica 26 gennaio 2025

immagine di copertina

Domenica 26 gennaio 2025, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai Internazionale, alle ore 11:00, si terrà online la “Terza riunione generale italiana”.

La riunione avrà durata di circa un’ora e sarà diffusa via streaming in diretta dalla Consulta nazionale che si svolge a Milano in quel fine settimana.
Non ci saranno limiti di accesso e il video potrà essere aperto da ogni persona interessata sul proprio computer, cellulare o tablet, tramite un link che sarà fornito ai responsabili. La diretta è aperta a tutti i membri della Soka Gakkai e ai simpatizzanti.

Dopo aver iniziato insieme la “rivoluzione degli zadankai, anche nel 2025 continueremo a impegnarci in questa attività, per prenderci cura di ogni persona, facendo di ogni gruppo il punto di partenza dello sviluppo di kosen-rufu in Italia.
In una data così significativa come il cinquantesimo anniversario della fondazione della SGI, il desiderio che anima la riunione è esprimere la nostra profonda gratitudine al maestro Ikeda e ripartire insieme per realizzare delle esperienze che possano arricchire le nostre vite e ispirare le persone intorno a noi, seguendo la guida del maestro Ikeda, che afferma:

«Le piccole riunioni sono importanti. Ciò che conta davvero sono i piccoli incontri, come gli zadankai, le visite a casa e le guide personali. […] La determinazione che nasce da queste interazioni tende a durare nel tempo. Diventa un catalizzatore, dando vita a una “reazione a catena” che si diffonde fino a toccare innumerevoli altre persone.
Ma solo l’impegno costante di incontrare e dialogare con ogni persona in modo sincero, cuore a cuore, può produrre una simile reazione a catena. Come da un’onda ne nascono altre decine di migliaia: in questo modo è stata costruita la Soka Gakkai, con impegno e costanza. Quindi, decidere di raddoppiare i nostri sforzi può creare un’altra potente reazione a catena. È lungo questo cammino che si trova l’eterno sviluppo di kosen-rufu» (NR, 892)

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata