Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

19 aprile 2024 Ore 01:18

798

Stampa

L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai partecipa al convegno per il decennale dell’Intesa tra l’UBI e lo Stato italiano

Dimensione del testo AA

Il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Alberto Aprea, è stato invitato a partecipare a nome dell’IBISG al convegno per il decennale della firma dell’Intesa tra lo Stato italiano e l‘Unione Buddhista Italiana.

L’evento si è svolto nella prestigiosa cornice istituzionale della Sala Zuccari del Senato della Repubblica e ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le tradizioni buddiste italiane e di altre fedi religiose.

Ad aprire i lavori il presidente dell’Unione Buddhista Italiana, Filippo Scianna. Sono intervenuti tra gli altri Maria Teresa Bellucci, vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Senatore Lucio Malan, il costituzionalista Stefano Ceccanti dell’Università La Sapienza di Roma e Maria Angela Falà, presidente della Fondazione Maitreya ed ex Presidente dell’Unione Buddhista Italiana, che ha raccontato la genesi dell’iter legislativo. Ha moderato Stefano Davide Bettera, dell’Unione Buddhista Italiana.

L’Unione Buddhista Italiana e la Soka Gakkai europea sono entrambi membri dell’Unione Buddhista Europea.

Filippo Scianna, presidente dell’UBI, e Alberto Aprea, presidente dell’IBISG

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata