837  | 
17 novembre 2023

Sfidatevi coraggiosamente!

Daisaku Ikeda

Presentiamo un incoraggiamento di Daisaku Ikeda rivolto ai bambini e alle bambine, uscito sul mensile Boys and Girls Hope News il 1 ottobre 2023

immagine di copertina

È arrivata la stagione dorata dell'autunno, un periodo dell'anno in cui gli studenti, in Giappone, partecipano a eventi sportivi e musicali e alle presentazioni a scuola.
Alcuni di voi potrebbero avere difficoltà a stare davanti a un pubblico. Anche se così fosse, è sempre meglio mettersi alla prova. Quando ero giovane, uno dei miei responsabili mi incoraggiò con queste parole: «La gioventù è il momento di sfidare te stesso con lo spirito 'niente rischio, niente guadagno'».
Se avete il coraggio di provare, anche se doveste fallire, questa esperienza vi porterà alla prossima vittoria. Ogni sforzo che fate diventerà il vostro tesoro e ispirerà i vostri amici, la vostra famiglia e coloro che vi circondano.
Tutti voi avete Nam-myoho-renge-kyo. Qualunque cosa decidiate di intraprendere, spero che reciterete Daimoku e sfiderete voi stessi con coraggio. Se farete del vostro meglio, avrete già vinto.
Come membro della vostra squadra che fa il tifo per voi, prego per il vostro successo!

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata