Siamo felici di annunciare questa straordinaria notizia! Dopo Brescia e Roma, la nuova mostra arriva a Firenze con i patrocini di: Comune di Firenze, Città metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Consiglio Regionale Regione Toscana.
📆 Dal 31 gennaio al 23 marzo 2025
📍 Refettorio di Santa Maria Novella - Piazza della Stazione, 6
🕣 Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:00 e dal venerdì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00
🔥 INGRESSO GRATUITO!!!
🕊️ Dal 2011 al 2024, la mostra è stata allestita in più di 80 comuni italiani, raggiungendo oltre 420.000 visitatori, di cui più del 40% studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Nell’ultimo anno, i visitatori sono stati oltre 50.000!
Inizialmente l'obiettivo era bandire globalmente le armi nucleari, e questo è diventato realtà con l’approvazione del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW) da parte dell’ONU il 7 luglio 2017, entrato in vigore il 22 gennaio 2021.
🌍 Questo straordinario traguardo è stato reso possibile grazie agli sforzi congiunti di organizzazioni e della società civile di tutto il mondo. Nel 2017, il Premio Nobel per la Pace è stato conferito a ICAN in rappresentanza di tutte queste realtà.
Oggi, con i cambiamenti globali in corso, presentiamo una nuova mostra con un nuovo scopo: creare un movimento di opinione per la ratifica del TPNW da parte dell’Italia e di tutti gli stati del mondo. Ora sta a noi continuare.
🎯 La nostra mostra è rivolta in particolare ai giovani e offre percorsi personalizzati e materiali didattici adatti a ogni ordine e grado scolastico, a partire dalla quarta elementare.
Ogni scuola interessata ha la possibilità di visitare gratuitamente la mostra, previa prenotazione online (a questo link)!
IL DISARMO PARTE DA QUI.