797  | 
14 febbraio 2023

Scriviamo una nuova pagina della nostra rivoluzione umana

Giovani gigli bianchi della regione Lazio 3

immagine di copertina

Il 13 febbraio si è svolta la prima riunione delle referenti dei Giovani gigli bianchi del Lazio 3. Erano presenti le referenti di capitolo, due di loro collegate online dalle zone esterne.
In un gioioso clima ognuna ha condiviso le attività che hanno coinvolto le donne giovani della propria zona in questi due anni, trasmettendo coraggio e spirito di ricerca su come mettere in pratica le guide che Sensei ha dedicato nel 2021 alla Generazione dei gigli bianchi.
La decisione di espandere la propria condizione vitale, diffondendo la rete di incoraggiamento e creando una primavera di massima fioritura ha rinvigorito la vita di ognuna.
È seguito un intervento sull'importanza di sostenere le donne più giovani e mantenere un costante dialogo all'interno di tutto il Gruppo donne, incoraggiando ad approfondire con serietà la propria fede per diventare donne che sosterranno il futuro della Soka Gakkai nel 2030.
Per il 2023 la generazione dei Giovani gigli bianchi ha condiviso l’obiettivo di accompagnare due persone a ricevere il Gohonzon, di cui un giovane, contribuendo così alla realizzazione dello scopo nazionale. Le partecipanti hanno anche determinato di scrivere una nuova pagina della propria rivoluzione umana rimanendo ancorate allo stesso voto di Sensei tramite l'approfondimento dei volumi 30 e 25 de La nuova rivoluzione umana.
La riunione si è conclusa con un profondo ringraziamento per gli sforzi di ognuna, e con l’incoraggiamento a sviluppare la saggezza necessaria per agire “in accordo con le circostanze mutevoli”, come scritto ne La raccolta degli insegnamenti orali (NR, 794).
È stata una bellissima occasione per rideterminare una nuova partenza insieme, “pioniere nella creazione di una nuova storia”!

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata