Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

948  | 
22 gennaio 2026

Riunione nazionale online del Gruppo studenti

immagine di copertina

Care e cari studenti Soka, auguri di buon Anno della crescita vibrante per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo! Inviamo questa comunicazione per invitarvi a un incontro nazionale online che si terrà: 

🗓️ mercoledì 4 febbraio 2026

 dalle ore 20:00 alle 21:00

L’incontro è dedicato al Gruppo studenti, aperto a membri e simpatizzanti. 

Proprio per cominciare quest’anno cruciale, caratterizzato da tante ricorrenze come il 70° anniversario della campagna di Osaka, abbiamo pensato di organizzare un momento di incontro per approfondire insieme lo spirito del Gruppo studenti, da sempre avanguardia del movimento globale per la pace della Soka Gakkai.
Vi chiediamo di diffondere il più ampiamente possibile questa comunicazione, con l’augurio che il più alto numero di persone possa partecipare!

Il link per connettersi è il seguente:

👉 https://sgi-italia-org.zoom.us/j/96284639841?pwd=bjlITFc3V0gvc3dGL01nV1lkaHIydz09

Vi ringraziamo come sempre per quello che fate e vi mandiamo un grosso abbraccio!

La squadra nazionale studenti

«Non dimenticate la vostra missione: lottate per diventare individui eccezionali!
La passione come il sole, la saggezza come la luce lunare, il coraggio del leone e la solidarietà come una distesa di bamboo: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono i membri della Divisione studenti. Voi, miei cari amici della Divisione studenti, siete una fonte di speranza che risplende. State aprendo la strada della pace, della giustizia e della vittoria umanistica. “Possiamo credere nei giovani. I giovani sono la nostra unica speranza”: questo era ciò in cui credeva Toda. Incoraggiava i giovani della Divisione studenti dicendo loro che hanno una missione molto più grande di quanto possano immaginare. Ed era convinto che sarebbero diventati individui straordinari. Siccome io credo in voi, vi dico: siate audaci! Siate coraggiosi! Siate, invincibili!» (Daisaku Ikeda, Corriamo insieme verso Kosen-Rufu, p. 204)

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata