Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

829  | 
26 settembre 2023

“Qual è la gioia più grande?”

Festival futuro e studenti del Lazio

“Un festival culturale come guida pratica per gustarsi la vita”: questo l’evento che si è tenuto domenica 24 settembre presso il Centro culturale di Roma, creato dai Gruppi futuro e studenti del Lazio 1 e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze del Lazio e del Molise

immagine di copertina

Il 24 settembre sarà ricordato come un giorno di festa al centro culturale di Roma, dove si è svolto il festival dei Gruppi futuro e studenti, organizzato dal Lazio 1 e a cui hanno partecipato 96 giovanissimi delle regioni del Lazio e del Molise. 
“Qual è la gioia più grande? – Un festival culturale come guida pratica per gustarsi la vita”: questo il titolo e il sottotitolo dell’evento, che ha visto avvicendarsi molteplici attività, tra letture di esperienze e interventi di studio da parte dei responsabili nazionali Futuro e Studenti, accorsi per l’occasione. Sono stati organizzati anche cinque workshop artistici in cui i ragazzi hanno potuto cimentarsi in attività come musica, scrittura creativa, danza, teatro e pittura.
Inoltre, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di pranzare insieme al Centro culturale, intrecciando legami e dialoghi in un’atmosfera di allegria e condivisione.
Ciò è stato possibile grazie a un grande lavoro che ha richiesto la collaborazione di tutti gli staff, 33 persone tra giovani e adulti.
Al culmine dell’emozione, dopo lo spettacolo finale durante il quale futuro e studenti hanno presentato esibizioni e opere realizzate durante i workshop, è partito un dj-set che ha chiuso le danze, lasciando ai partecipanti una sensazione di gioia profonda e duratura.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata