842  | 
22 dicembre 2023

Programma 2024: i giovani e La nuova rivoluzione umana

In occasione della riunione giovani nella terza settimana, giovani donne e giovani uomini approfondiranno un brano da un capitolo del romanzo La nuova rivoluzione umana a cui sarà abbinato un tema specifico

immagine di copertina

Nel 2024 i giovani si sfideranno nella lettura del romanzo del maestro Ikeda La nuova rivoluzione umana nella loro riunione mensile.
Ogni mese verrà presentato un brano da un capitolo, insieme a un tema suggerito da approfondire: la preghiera, i sogni, le relazioni, maestro e discepolo, ecc.
I capitoli e i temi proposti vogliono essere uno spunto al fine di scambiare nuove esperienze di fede e introdurre amiche e amici al Buddismo di Nichiren.
Il maestro Ikeda riguardo al significato de La nuova rivoluzione umana ha scritto:

«Scrivere ogni giorno costituiva per me una lotta in cui riversavo il cuore e l’anima. Pensando a tutti i preziosi compagni di fede in Giappone e nel resto del mondo che si stavano sforzando intensamente nella fede, sono sceso nei recessi più profondi del mio animo per riuscire a scrivere la mia storia come se stessi scrivendo una lettera di incoraggiamento a ognuno di loro. Allo stesso tempo, mentre scrivevo, ero impegnato in un dialogo interiore con il mio maestro. La sua voce risuonava nella mia mente, mi spingeva a trasmettere lo spirito della Soka Gakkai ai posteri e ad adempiere la mia missione in questa vita, spazzando via ogni stanchezza e riempiendomi di coraggio» (NRU, 30, Epilogo, pag. 840)

Allora apprestiamoci a studiare insieme con l’obiettivo di consolidare la nostra promessa di giovani discepoli e adempiere alla nostra unica missione per kosen-rufu. Realizziamo in unità delle meravigliose vittorie!

MESETEMICAPITOLO
GennaioMaestro e discepoloUn nuovo secolo, vol. 22
FebbraioLa missioneAurora, vol. 1
MarzoI sogniPionieri, vol. 5
AprileIl GohonzonLotta condivisa, vol. 25
MaggioLa preghieraLotta intrepida, vol. 23
GiugnoCittadinanza globaleL’Università Soka, vol. 14
LuglioUno spirito indomitoLa grande montagna, vol. 30
SettembreLe relazioniIl vessillo della gente, vol. 2
OttobreLa gratitudineGratitudine per il proprio maestro, vol. 18

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata