795  | 
31 gennaio 2023

Pioniere nella creazione di una nuova storia

Dedicato alle donne e alle giovani donne della SGI

Nel suo messaggio per il 2023 Kaneko Ikeda invita le donne e le giovani donne a far emergere il proprio potenziale creativo per cambiare la storia e ristabilire la pace e sottolinea l’importanza di avere fiducia nei giovani e incoraggiarli con tutto il cuore

immagine di copertina

Con il mio più profondo rispetto e gratitudine, vorrei dedicare questo breve messaggio a tutte le donne Soka del mondo.
Sostenuto dal vostro sincero Daimoku, lo scorso 2 gennaio mio marito ha festeggiato il suo novantacinquesimo compleanno in buona salute. Ha affermato che i maestri Tsunesaburo Makiguchi e Josei Toda, primo e secondo presidente della Soka Gakkai, sarebbero senza dubbio felici di vedere che, fin dall’inizio di questo nuovo anno, in ogni paese del mondo, a cominciare dall’Africa, stanno emergendo così tanti nuovi membri, Bodhisattva della Terra.
I maestri Makiguchi e Toda iniziarono entrambi a praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin nel 1928, l'anno in cui nacque mio marito. In questo 2023, che segna il suo novantacinquesimo compleanno e il novantacinquesimo “anniversario nella fede” dei nostri primi due presidenti, mio ​​marito continua a portare avanti il ​​loro spirito e a impegnarsi con coraggio e vigore in accordo con le parole del Daishonin:

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata