Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

837  | 
18 novembre 2023

Per tutti i compagni e le compagne di fede italiani

immagine di copertina

Cari compagni e compagne di fede, 

questa mattina abbiamo ricevuto dalla Soka Gakkai Internazionale la notizia che il Maestro Daisaku Ikeda è deceduto nella sua residenza a Shinjuku, Tokyo, la sera del 15 novembre.
Aveva novantacinque anni.

Inviamo le nostre condoglianze dal profondo del cuore alla sua famiglia, a sua moglie Kaneko e ai figli Hiromasa e Takahiro, ed esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per aver incontrato un così grande maestro pregando con tutto il cuore per la sua eterna felicità.

A nome del Consiglio Nazionale
Alberto Aprea
Presidente

18 novembre 2023

Di seguito trasmettiamo il comunicato stampa pubblicato sul sito della SGI

Daisaku Ikeda, Presidente onorario della Soka Gakkai e Presidente della Soka Gakkai Internazionale (SGI), è morto per cause naturali nella sua residenza a Shinjuku, Tokyo, la sera del 15 novembre. Aveva novantacinque anni.
Si è tenuto il funerale con i membri più stretti della sua famiglia.
L’orario e la data delle cerimonie commemorative saranno annunciati a breve.

Nato a Tokyo il 2 gennaio 1928, Daisaku Ikeda era stato nominato terzo presidente della Soka Gakkai nel 1960 e per quasi vent’anni ha guidato il movimento buddista laico portandolo a realizzare una crescita dinamica e un importante sviluppo anche a livello internazionale.
Era diventato presidente della Soka Gakkai Internazionale (SGI) nel 1975 e presidente onorario della Soka Gakkai nel 1979. Lascia la moglie Kaneko e i figli Hiromasa e Takahiro.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata