791  | 
3 gennaio 2023

I giovani e la NRU: il lavoro

I giovani uomini e le giovani donne ogni mese approfondiranno un capitolo dal romanzo "La nuova rivoluzione umana" a cui saranno affiancati dei temi. Nel mese di gennaio il capitolo è "Foglie verdi" dal volume 4 e il tema è il lavoro

immagine di copertina

In questo capitolo dal titolo Foglie verdi - che simboleggiano la gioventù – Shin’ichi si dedica strenuamente a far crescere persone di valore per assicurare il futuro di kosen-rufu e annuncia il 1961 come “Anno della gioventù”.
Shin’ichi ricorda che al tempo della presidenza di Toda, il Gruppo giovani si era assunto l’intera responsabilità dell’organizzazione. Si rammarica del fatto che, con l’espansione dell’organizzazione, il Gruppo giovani sia rimasto in ombra e concentrato principalmente sulle questioni interne al Gruppo e non all’organizzazione nella sua interezza.
Shin’ichi voleva piantare nel cuore dei giovani «il seme della consapevolezza della missione che li attendeva» (pag. 106). Durante una riunione informale incoraggia un ragazzo che gli pone questa domanda: «Presidente Yamamoto, al momento mi è molto difficile partecipare alle attività a causa dei miei impegni di lavoro. Come posso riuscire a fare entrambe le cose?».

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata