Con la serie “Otto per mille storie”, pubblicata sui canali della Soka Gakkai italiana, si raccontano i progetti finanziati dai fondi 8x1000. Nelle brevi clip conosciamo da vicino le donne e gli uomini che hanno dato vita a ciascun progetto.
In questa puntata è presentata l’intervista a Chiara Cardoletti – rappresentante per l’Italia, la Santa Sede e San Marino di UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati) – riguardo al progetto Community Matching finanziato con i fondi 8x1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
Per approfondire il progetto potete visitare il sito dell’8x1000 cliccando qui
https://ottopermille.sokagakkai.it/progetto/spazi-comuni/
«Alla base del progetto c’è l’idea di combattere la paura dell’altro dando vita a un percorso che arricchisce entrambi, e il legame che si crea è un antidoto al razzismo e alla xenofobia.
Ci sono tanti volontari che si sono fatti avanti e siamo molto felici di constatare i risultati concreti del progetto che, attraverso la creazione di questi legami, sta favorendo un processo di integrazione molto più veloce ed efficace. Sicuramente è una strada che porterà il nostro Paese a essere più accogliente e inclusivo» ha sottolineato Chiara Cardoletti.
Per leggere l’intervista completa pubblicata in NR, 777, clicca qui: https://ilnuovorinascimento.org/a/02-8x1000-intervista/