764  | 
21 giugno 2022

Donne e giovani donne unite per la pace

In questi giorni le donne e le giovani donne si sono incontrate per condividere esperienze e incoraggiamenti e diffondere ondate di gioia in tutta Italia. Grazie a tutte!
Questi incontri rappresentano una nuova partenza verso le prossime date significative: tra pochi giorni, il 26 giugno, celebriamo il trentesimo anniversario dell’inaugurazione ufficiale del Centro culturale italiano a Firenze da parte del presidente Ikeda, nel 1992.
A questo evento dedicheremo un ampio spazio nel prossimo numero.
Inoltre, a luglio, Il Volo Continuo compie vent’anni!
Il maestro Ikeda ha inviato un bellissimo messaggio per questa occasione, in cui si rivolge ai giovani con queste parole: «Con l’incrollabile determinazione di “non lasciare indietro nessuno”, la vostra rivista sta continuando a diffondere tra le generazioni più giovani un messaggio di amicizia e solidarietà» (pag. 10).
A pag. 11 pubblichiamo un’intervista con i vari direttori responsabili de Il Volo continuo e alcune esperienze di ragazzi e ragazze che fanno attività nella redazione. Buona lettura!

In questo numero

  • dalla serie “Scaliamo insieme una nuova era di kosen-rufu” di Ikeda , 9 giugno 2022 (pag. 2)

  • Report delle riunioni donne e giovani donne di Giugno con commenti, foto e due esperienze: di Corinne Alberi, Bologna e Giulia Innocentini, Roma (pag. 4)

  • Messaggio di Daisaku Ikeda per i 20 anni del Volo Continuo (pag 10)

  • Venti anni in Volo! - tavola rotonda con i direttori responsabili di questi 20 anni e alcune esperienze e determinazioni dall’attuale redazione (pag. 11)

  • In primo piano: K30 - verso i 30 anni dall’inaugurazione del Centro culturale italiano di Firenze, con una guida del presidente Ikeda (27 giugno 1992) e la testimonianza di Maki Okano (pag. 17)

  • Pagine per il Gruppo futuro (pag. 19)

  • Per i bambini e le bambine (pag. 21)


Per continuare a leggere cliccare qui

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata