Ero un giovane alberello quando mi scoprì il mio maestro, e desiderando che crescessi alto senza lasciarmi abbattere da alcuna tempesta, fece in modo che piantassi le mie radici nella grande terra di maestro e discepolo. Poiché nel mio cuore ho quella terra come punto di origine, posso sopportare qualsiasi difficoltà. Non mi lascerò mai sconfiggere, non avrò mai paura.
Giorno dopo giorno ho vissuto fino in fondo, ho continuato a lottare facendo ardere in me una determinazione sempre rinnovata, con spirito giovane, continuando a dialogare con il mio maestro Toda nel cuore. È per questo che ho vinto. È per questo che sono riuscito a costruire la Soka Gakkai, “l’albero maestoso” che protegge le persone comuni.
Non ho alcun rimpianto.
Ho dedicato tutto me stesso ad aiutare ciascuno di voi a forgiare e lucidare la propria vita, miei cari giovani che siete preziose “spade ingioiellate” della giustizia.
Siete alberi maestosi di speranza per il mondo intero!
906 |
18 marzo 2025
Ognuno di voi è un “maestoso albero di speranza” per il mondo intero!
In occasione del 16 marzo, giorno di kosen-rufu
In questa serie vengono presentati alcuni incoraggiamenti del maestro Daisaku Ikeda. Dal "Seikyo Shimbun" del 16 marzo 2025

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata