807  | 
26 aprile 2023

Ogni 3 maggio è una pietra miliare del nostro impegno per kosen-rufu

Daisaku Ikeda

“Seikyo Shimbun”, 7 maggio 2005

Mentre ci avviciniamo al 3 maggio, giorno della Soka Gakkai e delle madri Soka, pubblichiamo questo discorso inedito del maestro Ikeda tratto da una conferenza tenutasi a Tokyo il 3 maggio 2005

immagine di copertina
Daisaku e Kaneko Ikeda

Congratulazioni vivissime per il 3 maggio! 
Grazie ai vostri meravigliosi sforzi possiamo celebrare con grande gioia questo giorno, il giorno della Soka Gakkai, nel settantacinquesimo anniversario dalla fondazione, riportando una vittoria completa su tutti i fronti. 
Esprimo la più profonda gratitudine nei confronti dei nostri compagni di fede in tutto il mondo.
Il Sutra del Loto afferma che dovremmo alzarci e salutare da lontano coloro che accettano e sostengono questo Sutra, mostrando loro lo stesso rispetto che mostreremmo a un Budda (cfr. SDL, 435 e BS, 123, 51). Ho sempre accolto i nostri preziosi membri con questo spirito, come se fossero dei Budda, e ho sempre pregato per la loro felicità. 
La crescita o il declino del nostro movimento dipendono interamente dall’atteggiamento dei responsabili, dal fatto che il loro pensiero sia rivolto costantemente alla Gakkai e ai membri, piuttosto che solo a se stessi. 
È necessario che i leader di kosen-rufu determinino: “Io proteggerò la Soka Gakkai!” e basandosi su questo senso di responsabilità, avanzino insieme ai membri nell’unità di itai doshin (diversi corpi, stessa mente).

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata