837  | 
20 novembre 2023

Messaggio di Daisaku Ikeda

Per le conferenze dei rappresentanti della SGI

Pubblichiamo il messaggio che il maestro Ikeda ha inviato per una serie di riunioni dei leader rappresentanti della SGI dei vari continenti che si sono tenute online a partire dall’inizio di novembre

immagine di copertina

Desidero ringraziare e applaudire tutti voi che partecipate a questa Conferenza dei leader rappresentanti della SGI, che segna l’avvio pieno di entusiasmo verso l’Anno della nuova partenza per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo.
Sono profondamente grato per l’eccezionale leadership che state portando avanti mentre vi sforzate instancabilmente, giorno dopo giorno, per far progredire kosen-rufu. Sappiate che veglierò da vicino su ogni cosa come se fossi lì accanto a ognuno di voi, con le mie mani saldamente unite alle vostre.
Nichiren Daishonin paragonava i suoi amati discepoli – che perseveravano nel mezzo di violente tempeste di avversità con la fede propria dei saggi – all’oro, che non può essere bruciato dal fuoco né corroso o spazzato via dall’acqua, per quanto impetuosa.
Li lodò dichiarando che erano come l’oro puro perché abbracciavano “l’oro” del Sutra del Loto (cfr. L’eredità della Legge fondamentale della vita, RSND, 1, 190).
Affermò inoltre: «Non è dovuto alla relazione karmica formata nel passato se ora sei diventato discepolo di Nichiren?» (Ibidem). Con queste parole ci sta spiegando che il legame tra maestro e discepolo, uniti dal sublime voto di realizzare kosen-rufu, è indistruttibile ed eterno.
In questi tempi di tumulto e incertezza, tutti voi continuate a diffondere la grande luce della Legge mistica tra le persone e nella società, senza indietreggiare di un solo passo. Facendo sì che in tutto il mondo si diffondano spettacolari storie di rivitalizzazione dell’esistenza delle persone, voi siete i veri saggi, paragonabili all’oro puro. La Soka Gakkai internazionale, che prega, agisce e avanza senza sosta per la pace globale e la felicità dell’umanità, è l’unica rete in continua espansione di Bodhisattva della Terra direttamente collegata a Nichiren Daishonin.
Ora è il momento di vincere la sfida di trasformare il karma dell’umanità, mentre ci lanciamo negli ultimi sette anni verso il centenario della Soka Gakkai. Con i giovani dalla fede “più blu dell’indaco” in prima linea, intraprendiamo tutti insieme una marcia di speranza e coraggio, facendo emergere dalla nostra vita la grande forza vitale del tempo senza inizio!
Mia moglie Kaneko e io preghiamo costantemente per voi, le vostre famiglie e tutti i compagni di fede, per noi così preziosi, per la vostra felicità e vittoria, la vostra buona salute e longevità.
Siate sempre pieni di entusiasmo!

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata