Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

28 febbraio 2024 Ore 12:46

822

Stampa

Lo studio è luce, la saggezza è forza

Daisaku Ikeda

Pubblicato sul Seikyo Shimbun del 30 giugno 2023

Questa puntata della serie “Linee guida della speranza” è stata pubblicata il 30 giugno in occasione dell’anniversario della fondazione del Gruppo studenti.
Il maestro Ikeda dedica parole di incoraggiamento ai ragazzi e alle ragazze del Gruppo studenti che si impegnano in prima linea per kosen-rufu

Daisaku Ikeda, giugno 2008, Makiguchi Memorial Hall, Tokyo
Dimensione del testo AA

Il giorno in cui il discepolo si alza da solo Nel primo anniversario del Gruppo studenti, il 30 giugno 1958, fui nominato responsabile generale della Soka Gakkai e mi assunsi la piena responsabilità di kosen-rufu.Il 30 giugno è il giorno in cui il discepolo si alza da solo per realizzare gli ideali del maestro.(Corriamo insieme verso kosen-rufu, pag. 44) Pionieri che aprono nuove strade verso il cambiamento In qualunque epoca e luogo, quando gli studenti si alzano  sono in grado di cambiare la storia. La missione degli studenti è stata e sarà sempre quella di essere pionieri che aprono nuove strade verso il cambiamento(Dal libro Seigi no senjin, pag. 184) Prendersi cura dei propri genitori è il modo di vivere delle persone sagge Desidero che rivolgiate ai vostri genitori parole gentili. Ad esempio, ogni tanto potreste chiamare vostro padre o vostra madre e dire: «Quando torno a casa ti farò…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata