Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

792  | 
5 gennaio 2023

L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai partecipa ai funerali del Papa emerito Benedetto XVI

immagine di copertina

Nei giorni scorsi il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Alberto Aprea, ha espresso in una lettera indirizzata a Papa Francesco il profondo cordoglio della comunità della Soka Gakkai italiana.
E oggi lo stesso Aprea partecipa con una delegazione ai funerali del Papa emerito Benedetto XVI, insieme alle altre scuole buddiste e confessioni religiose provenienti da tutto il mondo.

Sul Seikyo Shimbun di oggi è riportata la notizia che il presidente della SGI, Daisaku Ikeda, e il presidente della Soka Gakkai, Minoru Harada, hanno inviato le loro condoglianze per la morte del Papa emerito.
Nel suo messaggio il presidente Ikeda ha elogiato Benedetto XVI per aver continuato a inviare messaggi di pace e solidarietà anche nei periodi più difficili.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata