857  | 
8 aprile 2024

Le riunioni dedicate ai maturandi 

Nel mese di aprile si terranno in tutta Italia le riunioni dedicate ai maturandi e alle maturandi

immagine di copertina

Le riunioni del Gruppo studenti di aprile saranno dedicate in particolar modo ai maturandi: studenti universitari e giovani prossimi alla maturità si confronteranno sul percorso accademico che li attenderà, scambiandosi opinioni ed esperienze incoraggianti. Le riunioni verranno organizzate nei giorni del 27 e 28 aprile.
Auguriamo ai maturandi e alle maturande di sfruttare questa occasione unica per determinare insieme di concludere il percorso delle scuole superiori con gioia e aprire un nuovo capitolo della loro vita con rinnovata energia e speranza! Come scrive il maestro Ikeda: 

«L’unico modo per vincere nella vita è quello di impegnarsi al massimo nelle vostre imprese ed essere decisi a percorrere il sentiero che avete scelto a qualsiasi costo. Mentre vi state imbarcando nel vostro viaggio, voglio dire a ciascuno di voi: Lotta per la prosperità! Lotta per lo sviluppo! Lotta per la vittoria!» (Corriamo insieme verso kosen rufu, pag. 16)

L’obiettivo è che queste riunioni siano l’occasione per raccogliere tutta l’energia dell’universo e realizzare una grande vittoria personale nella conclusione di questo percorso così importante, e che possa essere di incoraggiamento per tutti i nostri amici e le nostre amiche! Il maestro Ikeda nel libro Il mondo vi attende, ci incoraggia nel seguente modo: 

«Kosen-rufu è la giustizia suprema che fa risplendere la nostra vita al massimo e realizza la pace e la felicità dell’umanità. Voi tutti siete i miei successori! Non c’è gioventù che abbia un così grande valore o che abbia la stessa nobiltà. Portate questo orgoglio a testa alta. Ora studiate, imparate e diventate persone di valore» (Il mondo vi attende, pag. 13-14)

Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con i responsabili giovani, studenti e futuro di riferimento! Vi aspettiamo!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata