811  | 
18 maggio 2023

La mostra "L'eredità della vita" al Festival dello Sviluppo Sostenibile

La Soka Gakkai italiana il 20 maggio partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più importante iniziativa italiana di promozione dell'Agenda Onu 2030, organizzata dall'ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

immagine di copertina


L’IBISG organizza sabato 20 maggio a Roma, all’ex Cartiera Latina del Parco Appia Antica, in via Appia Antica 42, una riflessione dal titolo Il clima è una scelta, salviamo il futuro. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra L’eredità della vita realizzata all’interno della campagna Cambio io cambia il mondo.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo Rifiuti del Comune di Roma.

La campagna Cambio io cambia il mondo: pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente pone l’accento sull’impegno in prima persona verso le grandi sfide del nostro tempo, in linea con gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Scopo principale della riflessione e della mostra è quello di aumentare la consapevolezza e il senso di urgenza in merito all’emergenza climatica, incoraggiando ciascuno a partire da un proprio cambiamento individuale e a compiere azioni concrete nella comunità locale. Durante la riflessione si coniugherà l’aspetto esperienziale con l’aspetto scientifico e verranno approfondite tematiche come: la transizione energetica per raggiungere l’obiettivo emissioni zero e per rinsaldare i legami di comunità le attività di advocacy svolte a livello nazionale, europeo e internazionale, inclusi i negoziati UNFCCC e le attività dell’ufficio della Soka Gakkai presso le Nazioni Unite a Ginevra.

Le riflessioni si terranno dalle 10 alle 12 all’ex Cartiera Latina del Parco Appia Antica, in via Appia Antica 42 dove sarà possibile visitare la mostra L'eredità della vita dalle 10.30 alle 18:30

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata