Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

19 aprile 2024 Ore 18:53

813

Stampa

Insieme, creiamo una nuova storia

Rosanna Sorelli, responsabile nazionale donne e Jasmina Cipriani, responsabile nazionale giovani donne

«Il nostro desiderio è che nel mese di giugno tutte le donne e le giovani donne si riuniscano insieme in ogni settore d’Italia, con il desiderio di approfondire la fede
e incoraggiarsi reciprocamente attraverso le proprie esperienze. Sarà anche l’occasione per invitare tante donne e giovani donne, che stanno ricercando la felicità»

Dimensione del testo AA

A giugno, come da tradizione, si svolgeranno in tutta Italia le riunioni donne e giovani donne, per celebrare il 4 giugno, giornata mondiale dell’Ikeda Kayo-kai e il 9 giugno, giorno del Gruppo donne italiano.Quest’anno, ancora una volta, abbiamo l’opportunità di unirci per determinare tutte insieme di trasformare tanti aspetti della nostra vita e della società. Abbiamo l’occasione di creare insieme una nuova storia. Una storia di pace, armonia e solidarietà tra le persone.A livello mondiale sussistono troppe situazioni in cui la dignità della vita non è riconosciuta, d’altra parte si assiste a un momento di grande condivisione e solidarietà. Ora come non mai i giovani in tutto il mondo chiedono a gran voce di essere protagonisti di una grande cambiamento, a partire dalla soluzione dei problemi ambientali e dal riconoscimento dei diritti per tutte e per tutti.Il maestro Ikeda, da sempre, ha affidato ai giovani il compito di portare avanti…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata