848  | 
1 febbraio 2024

Incontrare avversità in gioventù è la fortuna della vita

immagine di copertina

Nel mese di febbraio il Gruppo studenti in tutta Italia inizierà la lettura del libro Corriamo insieme verso kosen Rufu. Incoraggiamenti di Daisaku Ikeda alla Divisione studenti partendo dal primo capitolo “Incontrare avversità è la fortuna della vita”, che riporta un estratto del discorso tenuto dal maestro Ikeda nel 1995 durante la novantesima riunione dei responsabili di centro in concomitanza con la trentasettesima riunione del Gruppo studenti in Giappone.
Prendendo spunto dall’approfondimento di questo mese, forniamo alla fine dell’articolo alcune domande utili per stimolare il dialogo tra gli studenti.
Nel suo discorso il maestro Ikeda incoraggia tutti i giovani a guardare alle avversità e alle difficoltà alla luce del Buddismo come fonte di crescita e sviluppo come esseri umani e responsabili del movimento di kosen-rufu. Come giovani discepoli che stanno studiando per la felicità di tutta l’umanità, approfondiamo insieme le sue parole e sfidiamoci nel diventare giovani coraggiosi che formulano il voto di non essere mai sconfitti nella vita e di vincere profondamente insieme al nostro maestro!

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata