796  | 
2 febbraio 2023

Impegniamoci sempre con coraggio, perseveranza e unità

Daisaku Ikeda

Presentiamo un estratto del discorso del presidente Ikeda dal video trasmesso durante la 12esima riunione dei responsabili di centro, il 7 gennaio 2023

immagine di copertina

Oggi è davvero una splendida giornata. Questo tempo meraviglioso è un segno di buon auspicio per una vittoria completa verso il prossimo 3 maggio!
Qual è la forza trainante alla base del successo della Soka Gakkai? È il coraggio, insieme alla perseveranza e all'unità.
Non dimenticate mai questi tre elementi chiave del successo della Soka Gakkai: coraggio, perseveranza e unità, un’armoniosa unità in cui ci sosteniamo reciprocamente.
Nichiren Daishonin sottolinea l’importanza di impegnarsi nello spirito di itai doshin (diversi corpi, stessa mente). Essere uniti sulla base della fede significa praticare in accordo con gli insegnamenti del Daishonin.
Oggi i nostri membri tengono alto il vessillo Soka con entusiasmo, il vessillo di kosen-rufu, non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Nessuno si aspettava che il nostro movimento crescesse così tanto. È un risultato davvero meraviglioso, nobile e prezioso.
La Soka Gakkai ha scritto questa pagina di magnifica vittoria grazie alla vostra incrollabile fede nella Legge mistica, al vostro impareggiabile coraggio, alla vostra sincerità e al vostro impegno.
Mirando al 3 maggio, giorno della Soka Gakkai, avanziamo con entusiasmo e fierezza, così da celebrare questo giorno insieme gioiosamente, con grida esultanti di vittoria condivisa!
Sto pregando con forza per la felicità e la buona salute di tutti voi.
Un vero responsabile non prega soltanto per la realizzazione dei propri desideri; recita Daimoku con tutto il cuore anche per la felicità dei suoi compagni di fede. Questa è la determinazione, l’impegno che i nostri responsabili devono sempre avere.
È importante essere cortesi e rispettosi soprattutto con coloro che offrono la propria casa per le riunioni, e ringraziarli profondamente per la loro generosità. Finché ci sarà questo spirito di gratitudine, la Soka Gakkai prospererà.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata