Per tutti i membri campani è una grande gioia e soddisfazione: dopo anni di ricerche e preghiere, apre infatti il primo Centro culturale a Napoli in un appartamento storico al piano nobile del settecentesco palazzo dei principi Albertini di Cimitile. Una sede in un quartiere storico, vicino ai musei della città, frutto di una profonda determinazione e unità tra tutti i compagni di fede. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i pionieri che hanno aperto la strada al Buddismo nella regione, i rappresentanti dei giovani e del gruppo Futuro, i responsabili nazionali, regionali, di territorio e di hombu.
Si respirava tanta emozione, gioia e commozione nelle sale luminose dalle pareti rivestite in seta, tra stucchi, tele e affreschi d’epoca.
Le parole del presidente Ikeda, che ha inviato per l’occasione un bellissimo messaggio, letto dal presidente Aprea, hanno scaldato il cuore e rappresentano un punto di partenza per tutti:
811 |
22 maggio 2023
Il nuovo, prezioso castello di kosen-rufu a Napoli
Inaugurazione del Centro culturale di Napoli
È stato inaugurato sabato 20 maggio il nuovo Centro culturale nel cuore di Napoli, un castello di kosen-rufu per continuare a espandere la nostra rete solidale di pace e felicità

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata