Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

23 febbraio 2024 Ore 16:59

814

Stampa

“Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale”

Comunicato stampa della Comunità di S. Egidio e dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai riguardo all’evento che si terrà stasera, 15 giugno, alle 20.30 presso la Città dell’Altra Economia a Roma

Dimensione del testo AA

La Comunità di Sant’Egidio e l’Istituto Buddista Soka Gakkai invitano le cittadine e i cittadini domani, giovedì 15 giugno, alle ore 20.30 presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo a Roma per l’evento “Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale” all’interno della cornice ‘Testaccio Estate’.

Ad accoglierti saranno i suoni e le voci dei ‘Mish Mash’, gruppo musicale unico nel suo genere che unisce tradizioni popolari, musica classica e intercultura.

L’evento, a ingresso libero, sarà presentato da Bruno Crucitti.

Stefano Orlando, rappresentante della Comunità di Sant’Egidio e Gianna Iasilli, coordinatrice del Programma sanitario DREAM in Mozambico, condivideranno attraverso racconti e aneddoti il lungo percorso intrapreso dalla Comunità in Africa, dalla pace in Mozambico alla nascita del Programma DREAM e le complesse questioni legate alla salute nel continente. Chiara De Paoli e Valerio Baci, rappresentanti dell’Istituto Soka Gakkai, condivideranno l’impegno dell’ente al fianco di diverse realtà che operano nel sociale.  

L’iniziativa proseguirà con le letture di storie significative interpretate dagli attori Cecilia Zingaro e Giulio Forges.

Infine, attraverso i loro racconti, avremo l’opportunità di conoscere le diverse influenze culturali, musicali e religiose dei Mish Mash.
La serata si concluderà con una performance musicale dei Mish Mash.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata