Nel capitolo “Giovani aquile” del volume 6 de La nuova rivoluzione umana il presidente Yamamoto è impegnato a sostenere i giovani nella preparazione della riunione generale del Gruppo studenti, che si sarebbe tenuta il 22 luglio del 1962.
In questa occasione il Gruppo studenti chiese al maestro di svolgere per loro un ciclo di lezioni sul Gosho e in tutta risposta Shin’ichi suggerì lo studio della Raccolta degli insegnamenti orali. L’argomento era difficile, ma Shin’ichi lo ritenne perfettamente alla portata del Gruppo studenti che in quegli anni, grazie allo slancio portato dalle lezioni, raddoppiò numericamente fino a contare ventimila adesioni. Il capitolo contiene importantissime riflessioni e chiarisce quale sia lo spirito alla base dello studio del Buddismo, e più in generale dello studio nella propria vita personale.
Durante una sessione di studio, in risposta alle appassionate domande degli studenti, Shin’ichi affermò:
804 |
1 aprile 2023
I giovani e la NRU: lo studio
I giovani uomini e le giovani donne ogni mese approfondiscono un capitolo dal romanzo “La nuova rivoluzione umana" a cui saranno affiancati dei temi. Ad aprile il capitolo è “Giovani aquile” dal volume 6 e il tema è lo studio
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata