799  | 
1 marzo 2023

I giovani e la NRU: il dialogo

I giovani uomini e le giovani donne ogni mese approfondiscono un capitolo dal romanzo “La nuova rivoluzione umana" a cui saranno affiancati dei temi. Nel mese di marzo il capitolo è “Luce di felicità” dal volume 25 e il tema è il dialogo

immagine di copertina

Nel marzo del 1977 Shin’ichi Yamamoto visita Koriyama, nella prefettura di Fukushima. Durante la riunione di inaugurazione del centro culturale, loda profondamente i membri per i loro sforzi nell’agire ogni giorno per realizzare kosen-rufu. Incoraggia i responsabili a costruire solide radici di unità, ricercando sempre la relazione con il maestro.
Portando l’esempio del primo presidente, Tsunesaburo Makiguchi, Shin’ichi sottolinea l’importanza della pratica per sé e per gli altri: porre al centro una preghiera altruistica, rafforzare la forza vitale e aprirsi al dialogo con le persone senza temere nulla.
Tutto il capitolo è ricco di incoraggiamenti di Shin’ichi ai giovani e di esperienze dei membri della Soka Gakkai. Tra queste, viene riportata quella di due donne, Utae e Ai, che si dedicarono con tutto loro stesse a dialogare con quante più persone e famiglie possibile, ma che erano sconfortate perché non riuscivano a ottenere i risultati che desideravano…

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata