Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

863  | 
16 maggio 2024

Giovani, basta che solo uno di voi si alzi!

Durante la Conferenza di kosen-rufu dei rappresentanti africani ed europei, Akpéné Bernard e Kiyoshi Morita, co-responsabili del comitato giovani europeo, insieme a due rappresentanti giovani africani hanno formulato “Il Voto dei giovani per la pace”

immagine di copertina

Nessun altro rapporto di fiducia può eguagliare la fiducia del maestro nei suoi discepoli. La forza dei giovani nasce dal legame che unisce maestro e discepolo!
Questo “Anno della nuova partenza per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo” trasmette la convinzione che, a prescindere dall'età o dalla cultura, uniti dal voto comune, ognuno di noi è la forza trainante di una profonda trasformazione che sradicherà il male che consuma il nostro mondo.

Uniti da un forte legame karmico, noi, giovani dell'Africa e dell'Europa, ci alziamo oggi come portatori di speranza, capaci di trasformare le nostre sofferenze, la nostra storia e i nostri continenti seguendo la via di mezzo dell'umanesimo, basata sulla dignità della vita.

Giovani, basta che solo uno di voi si alzi!

Siamo qui riuniti oggi per un nuovo inizio, uniti nello spirito di “diversi corpi, stessa mente”, il legame che ci unisce, per parlare con una sola voce per la realizzazione di kosen-rufu.
Facciamo in modo che le parole che pronunciamo da oggi in poi non siano solo parole vuote, ma vivano attraverso le nostre azioni nella vita di tutti i giorni e tocchino il cuore di tutti quelli che incontriamo.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata