853  | 
9 marzo 2024

Eventi per Roma Senzatomica. Ogni persona può fare la differenza!

immagine di copertina

La nuova mostra Senzatomica sarà allestita a Roma dal 21 marzo, presso l’Ospedale delle Donne in piazza San Giovanni in Laterano, fino al 18 maggio.
Per questo importante evento ogni membro della Soka Gakkai potrà promuovere la diffusione della mostra attraverso eventi locali, al fine di sensibilizzare il maggior numero di persone, creare momenti di informazione e coinvolgimento.
Sono già arrivate numerose richieste da tutta la capitale relative a eventi come aperitivi di discussione, letture a tema, momenti musicali, giri in bicicletta, pulizia di parchi e piazze. Ma non è tutto.
Ogni membro potrà attingere alla propria creatività e ai propri strumenti per creare all’interno del suo quartiere un piccolo ma prezioso evento con lo scopo di propagare i valori e le speranze di un movimento che mira a concretizzare un mondo di pace, dove la minaccia del nucleare non dovrà più essere più un’ombra sotto la quale vivere, ma una grande testimonianza di trasformazione e rivoluzione umana.
Poter proporre un evento è molto semplice: cliccando su questo link

https://senzatomica.it/eventi-roma-2024/

si aprirà un form compilabile. Chiunque desideri diventare un Ambassador e dedicarsi a un evento locale per la promozione della mostra potrà compilare tutti i campi. Il team del comitato Roma Senzatomica valuterà la richiesta inviata e, se in linea con la percezione pubblica del movimento, risponderà confermando la richiesta.

La passione e lo spirito di iniziativa rappresentano il cuore pulsante della missione per un mondo libero dalle armi nucleari. Via libera a cineforum, incontri con istituzioni, tavole rotonde, concerti musicali, reading, spettacoli di danza, semi di fiori da spargere sui prati e tutto ciò che possa far conoscere la mostra a più persone possibili… Lo spirito di propagazione di un messaggio pieno di speranza e determinazione è come il ruggito del leone che difende con fermezza l’inviolabilità della vita umana!

«Voglio denudare e strappare gli artigli che si celano nelle estreme profondità di simili ordigni»

Così diceva il maestro Toda nella sua Dichiarazione per l’abolizione delle armi nucleari.
Avanziamo con instancabile coraggio per rendere l’abolizione delle armi nucleari una realtà. Ogni contributo potrà essere prezioso e determinante.
Seguendo l’esempio e le parole dei nostri maestri, tutti insieme, con le nostre iniziative e la nostra determinazione possiamo sicuramente far vibrare il forte ruggito del leone al suono di: #IODISARMO!

SENZATOMICA: Promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, nel 2011 la campagna ha visto la sua realizzazione come frutto della volontà dei giovani di impegnarsi per il disarmo nucleare e generare consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari. Contestualmente è stata allestita una mostra che negli ultimi anni è stata ospitata da ben 80 città italiane; visitata da oltre 380.000 persone – di cui più del 40% studenti e studentesse delle scuole elementari, medie e superiori – Senzatomica è diventata uno dei principali movimenti per il disarmo nucleare in Italia.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata