Oggi, sabato 2 marzo 2024 alle 16:00, presso il Centro culturale di Firenze si terrà l’evento “Ecosperanza”, il primo di quattro incontri su temi di attualità, con la presenza di ospiti esterni e il contributo di realtà attive nel territorio.
Nell’incontro di oggi si parlerà di come essere coinvolti nelle problematiche che riguardano l’ambiente riuscendo a trovare la carica per reagire.
Da qui nasce il titolo: l’ansia per l’ambiente può diventare il giusto propulsore per sperare in un futuro differente? E dove si trova la forza per agire un cambiamento?
I partecipanti ascolteranno la testimonianza di giovani che, da prospettive ed esperienze diverse, stanno dedicando la vita a queste tematiche.
Interverranno: Alessia Bettini (vice sindaca del Comune di Firenze), Giulia Pellizzato (campagna Cambio io, cambia il mondo della Soka Gakkai italiana), Simona Fernandez (presidente di Salam, associazione che si occupa di inclusione e formazione per giovani italiani e migranti), Lorenzo Ci e e Tartaro (Transitor, associazione che si occupa di processi collettivi e culturali per rispondere alla crisi ecologica), Martina Pedrazzoli (collabroatrice di ACRA, nell’ambito di educazione ambientale e sistemi agroalimentari sostenibili), Niccolò Cipriani (fondatore di Rifò, aziende nel settore della ecomoda).
Quando?
Il 2 marzo alle ore 16.00
Dove?
Al Centro culturale di Firenze – Soka Gakkai in Via Reginaldo Giuliani 546, Firenze
Come è possibile partecipare?
Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link:
https://servizi.sgi-italia.org/eventi-firenze