Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

16 aprile 2024 Ore 09:38

799

Stampa

Domenica 5 marzo: riunione nazionale del Gruppo uomini

Dimensione del testo AA

Fervono i preparativi per la riunione uomini nazionale di domenica 5 marzo dalle ore 10.00 alle ore 11:00.
Si tratterà di un webinar da 5.000 posti. In taluni casi molti membri si riuniranno nei Centri culturali o nelle case per vedere insieme la riunione, in modo che quanti più uomini possibili possano parteciparvi.  Per info potete rivolgervi ai vostri responsabili locali.

Questa riunione online non vuole sostituirsi alle iniziative che si sono organizzate a livello locale, che coinvolgeranno gli uomini in presenza o da remoto in meeting dedicati all’anniversario della fondazione del nostro Gruppo. Sarà piuttosto un’opportunità in più da offrire ai nostri compagni di fede.

Lo scopo che desideriamo realizzare per celebrare questa ricorrenza è approfondire insieme la consapevolezza della grande responsabilità che abbiamo nel sostenere in prima persona il grande obiettivo di far emergere, entro il 2023, un nuovo membro del Gruppo giovani per ogni singolo gruppo della nostra organizzazione.

Durante il discorso pronunciato da Daisaku Ikeda alla cerimonia di fondazione del Gruppo uomini il 5 marzo 1966 egli affermò:

«Benché una delle principali funzioni del Gruppo uomini sia far crescere gli uomini, spero che non vedrete il vostro Gruppo come solo uno dei gruppi della Soka Gakkai, ma promuoverete l’armonia tra tutti i gruppi e vi assumerete la responsabilità di proteggere tutti i membri della Soka Gakkai»
(NRU, 10, 299)

E ancora:

«Proprio come un padre è spesso la spina dorsale della famiglia, i membri del Gruppo uomini hanno l’importante missione di assicurare il successo delle nostre attività» (Ibidem)

Forti di questa fiducia che il presidente Ikeda ripone nel Gruppo uomini e consapevoli della nostra missione nel perseguire questo grande scopo, attendiamo con impazienza l’occasione di poterci incontrare il prossimo 5 marzo!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata