Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

883  | 
8 ottobre 2024

Disponibile il volume 28 de "La nuova rivoluzione umana"

immagine di copertina

Cari lettori, care lettrici,

Siamo entusiasti di annunciare che è finalmente disponibile il volume 28 de La nuova rivoluzione umana, l'opera monumentale di Daisaku Ikeda che ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Questo nuovo capitolo rappresenta un passo decisivo verso il completamento dell'edizione integrale in italiano: manca infatti soltanto l'ultimo volume, il 29, per concludere questo straordinario viaggio di crescita spirituale, impegno sociale e ispirazione.

Per chi non conoscesse l'opera, La nuova rivoluzione umana racconta le esperienze di vita e gli insegnamenti di Daisaku Ikeda, terzo presidente della Soka Gakkai, e della sua instancabile lotta per la pace e la felicità di tutte le persone.

Ogni volume di questa serie affronta temi profondi, come il potere della speranza, la perseveranza di fronte alle avversità e la capacità di ogni individuo di trasformare se stesso e la società.

Capitolo 1 - CANTI DI KOSEN RUFU:

Durante l'estate del 1978, per incoraggiare i tanti compagni di fede che stanno affrontando gli attacchi del clero della Nichiren Shoshu, Shin'ichi scrive canzoni di speranza, tra cui quelle per il Gruppo studenti e per le regioni del Kansai, del Kyushu e del Chugoku.

Capitolo 2 - LA STRADA MAESTRA:

Utilizzando ogni suo momento libero tra un'attività e l'altra del suo fitto programma, Shin'ichi si impegna con tutto se stesso nel comporre nuove canzoni per varie prefetture.

Capitolo 3 - IL RINNOVAMENTO CHE NASCE DAL CUORE:

A settembre del 1978, Shin'ichi Yamamoto parte per la sua quarta visita in Cina, dove incontra per la prima volta Deng Yingchao, la moglie dell'ex premier cinese Zhou Enlai. La Cina annuncia l'intenzione di firmare un accordo per normalizzare le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti.

Capitolo 4 - ISOLE VITTORIOSE:

A ottobre, i membri provenienti da circa 120 isole minori del Giappone si riuniscono alla sede della Soka Gakkai per la prima riunione generale delle "isole vittoriose", durante la quale Shin'ichi esprime la sua gratitudine per i membri che si impegnano in zone remote.

Disponibile presso tutti i negozi Esperia e a questo indirizzo:

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata