Tutti voi, miei preziosi compagni di fede, vi state impegnando nel corso delle quattro stagioni in dialoghi volti a realizzare l’ideale del Daishonin di “adottare l'insegnamento corretto per la pace nel paese”. Incarnate davvero il principio per cui «dove c’è una virtù invisibile, ci sarà una ricompensa visibile» (RSND, 1, 806).
Sono certo che ciascuno di voi celebrerà il 3 maggio, Giorno della Soka Gakkai, con un trionfo. Senza dubbio il Budda dell’Ultimo giorno della Legge vi sta applaudendo con tutto il cuore, e verrete avvolti da benefici incommensurabili.
Nella parte conclusiva del suo trattato Adottare l’insegnamento corretto per la pace nel paese, Nichiren Daishonin afferma:
808 |
1 maggio 2023
Diffondiamo una rinfrescante brezza di incoraggiamento!
Daisaku Ikeda
maggio 2023
Nel suo editoriale di maggio il presidente Ikeda sottolinea quanto preziosi siano le parole gentili e i calorosi incoraggiamenti. E afferma: «Quando risplendiamo di saggezza e compassione e aiutiamo gli altri a fare lo stesso, riusciamo a illuminare l’oscurità e l’incertezza che avvolgono i nostri tempi con la luce della felicità, la luce della più autentica gioia di vivere»
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata