Nel 2023 prende avvio un nuovo progetto editoriale che riguarda il sito de Il Nuovo Rinascimento.
A guidarci nel lancio di questo nuovo progetto è sempre il messaggio che Sensei ci ha inviato nel febbraio 1982, per il primo numero della rivista: «Proteggetelo, amatelo e coltivatelo cosicché dopo cento, mille numeri, Il Nuovo Rinascimento possa diventare un grande giornale. Infatti la sua crescita e diffusione rifletterà quella di kosen-rufu in Italia» (NR, 1, 1).
Come sapete, due anni fa è stato avviato il nuovo progetto editoriale del settimanale digitale con l’obiettivo di far arrivare in tempi molto più veloci gli incoraggiamenti del maestro Ikeda, le linee guida e le notizie delle attività della Soka Gakkai.
Adesso, nell’intento di migliorare ulteriormente il nostro giornale, stiamo realizzando un nuovo sito, sempre all’indirizzo www.ilnuovorinascimento.org.
Ci sono importanti novità:
- l’uscita degli articoli sarà quotidiana: gli articoli che prima venivano pubblicati il mercoledì, saranno distribuiti nell’arco della settimana;
- è possibile leggere gli articoli direttamente sul sito con foto e immagini, senza il pdf;
- una sezione per gli audio e anche per i podcast;
- ogni settimana verrà pubblicato sul sito un riepilogo con i link a tutti gli articoli degli ultimi sette giorni;
- sarà possibile ricevere il riepilogo settimanale via mail iscrivendosi alla NEWSLETTER;
- una nuova grafica per una migliore leggibilità;
- l’archivio e la ricerca rimarranno a disposizione.
Il nostro obiettivo e il nostro desiderio, con questo nuovo sito, è far sì che ogni persona possa accedere più facilmente a Il Nuovo Rinascimento, sviluppando un più profondo senso di appartenenza alla nostra famiglia Soka, e abbia l’opportunità di stringere un legame ancora più forte e diretto con il nostro maestro.
NR Selezione
Per quanto riguarda la rivista cartacea, la NR Selezione sarà mantenuta per continuare a stare vicini a quelle persone che amano più il cartaceo che il digitale.
E a gennaio la NR Selezione arriverà insieme a Buddismo e società, anch’essa rinnovata nella grafica.