Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

909  | 
4 aprile 2025

Daimoku europeo per commemorare il 2 aprile e il 28 aprile

Domenica 6 aprile, dalle ore 11 alle ore 12 siamo invitati/e a unirci al Daimoku europeo in commemorazione della morte di Josei Toda (2 aprile 1958) e della proclamazione di Nam-myoho-renge-kyo (28 aprile 1253)

immagine di copertina

Ad aprile ricorre l'anniversario della proclamazione del Daishonin di Nam-myoho-renge-kyo (28 aprile) e ricorre anche l'anniversario della scomparsa del secondo presidente della Soka Gakkai Josei Toda (2 aprile) che, basandosi sugli insegnamenti di Nichiren, fece voto di sradicare la miseria dal mondo.
Il grande desiderio di Josei Toda è stato ereditato pienamente da Ikeda Sensei. Ne La nuova rivoluzione umana Sensei scrive del 1968, quando il mondo stava affrontando un periodo di intense agitazioni. Queste parole, oggi, hanno ancora una profonda risonanza per noi:

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata