Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

20 aprile 2024 Ore 05:11

801

Stampa

Daimoku europeo in occasione del giorno di kosen-rufu

Dimensione del testo AA

Quest’anno celebriamo il 65° anniversario del 16 marzo, giorno di kosen-rufu, quando il maestro Toda, nel 1958, trasmise il testimone di kosen-rufu ai suoi discepoli.
Nella poesia Un blu più profondo dell’indaco, composta in occasione del 30° anniversario del 16 marzo, il presidente Ikeda scrive: 

«In una dorata unità
che non verrà mai spezzata,
impegnatevi con tutti voi stessi
nel realizzare la nostra sacra promessa,
e aprite un nuovo giorno
nella storia dell’umanità» (NR, 622)

Noi compagni di fede di tutta Europa, in quanto Bodhisattva della Terra, ci stiamo impegnando per diffondere la speranza, ognuno nel luogo in cui si trova. È meraviglioso!
Sensei scrive:

«Josei Toda diceva spesso ai giovani: “Non abbiate paura! Vivete con coraggio, come leoni!”.
Poiché apprezzava immensamente i giovani, li incoraggiava sempre calorosamente, con il desiderio che ognuno di loro tirasse fuori “il coraggio di un re leone” che non si fa sconfiggere dalle difficoltà, e diventasse un vincitore nella vita.
Sin dai tempi del nostro presidente fondatore, Tsunesaburo Makiguchi, la crescita dei giovani e la formazione di leader della prossima generazione sono stati la tradizione e lo spirito immutabile del cuore della Soka Gakkai» (di prossima pubblicazione su BS)

In quanto giovani di oggi e di ieri, continuare a diffondere questa speranza è il modo migliore per portare avanti questo spirito, perché la realizzazione di kosen-rufu mondiale inizia da una singola persona.

Con questo spirito, il 12 marzo dalle 11:00 alle 12:00 uniamoci per recitare un potente Daimoku che annunci il trionfo dei giovani e lo sviluppo di innumerevoli successori di valore, con la determinazione di non lasciare nessuno indietro! 

Facciamo di questo 16 marzo un meraviglioso nuovo inizio per tutti!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata