Nel mese di ottobre desideriamo soffermarci su un tema che tocca il cuore di tutti: la gioia. La gioia di vivere, la gioia che nasce dall’aver incontrato questo straordinario insegnamento e dal cammino nella fede. Inoltre, ci stiamo avvicinando a due date per noi importanti: il 15 novembre (secondo anniversario della scomparsa di Sense Ikeda) e il 18 novembre (95° anniversario della fondazione della Soka Gakkai). Un’occasione preziosa per rinnovare, con gioia e determinazione, il nostro impegno di discepoli.
Ispirati direttamente da Sensei attraverso la lettura de La nuova rivoluzione umana, affiniamo sempre più il nostro atteggiamento nella fede, imparando a rivolgerci agli altri con la stessa sensibilità e forza di incoraggiamento che lui ha sempre incarnato. Ne La saggezza del Sutra del Loto, il presidente Ikeda afferma:
934 |
1 ottobre 2025
Cresciamo con La nuova rivoluzione umana - ottobre
Le attività uomini di ottobre avranno come tema centrale quello della gioia, la gioia di vivere e di praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin in questo periodo storico. Sono stati individuati alcuni estratti da La Nuova rivoluzione umana in cui Daisaku Ikeda incoraggia a comprendere e approfondire la gioia che scaturisce dall'impegnarsi sul sentiero di kosen-rufu

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata